Arresto ciclo e dolore basso ventre

ho 19 anni ed ho il ciclo regolare di 30 giorni.
il 21 del mese scorso ho avuto il mio ultimo rapporto sessuale protetto con la paura, non la certezza, di aver reciso il preservativo alla base(non alla punta!)con le unghie.il 29 dello stesso mese ho avuto regolarmente le mestruazioni con il flusso decisamente abbondante,ma alla fine del terzo giorno ho fatto una doccia e da allora il ciclo si è quasi arrestato; il flusso era divenuto decisamente più lento(pochissimo!) ma mi è durato per almeno altri 3 giorni in questo modo!
tutto era tornato regolare tranne per dolori forti al basso ventre, mal di schiena e di rado dolore alle ghiandole laterali del seno..quasi come se mi stessero riarrivando!
vorrei far notare che da sei mesi, almeno, ho dolori al fianco destro, un paio di volte non riuscivo neanche più a camminare e pancia è sempre gonfia e dura!
volevo chiederle se i dolori che sto avendo sono riconducibili all'arresto del ciclo e se potrebbero essere le ovaie il dolore che sento sul lato destro del fianco(dato anche il gonfiore alcune volte solo da quel lato!) o se è meglio fare le analisi per verificare se c'è un malfunzionamento dell'appendice(la gamba, però non mi"tira"!).
rischio una gravidanza?sono una persona molto ansiosa e questo non mi permette di concentrarmi!se può, mi rassicuri perchè mi vengono vere proprie crisi di panico con relativa tachicardia!
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non credo che ci sia il rischio di una gravidanza poiché ha avuto un regolare flusso mestruale dopo il rapporto “a rischio”. Poiché da almeno 6 mesi ha un dolore al fianco destro, credo sarebbe opportuno eseguire una visita ginecologica con ecografia in modo sa assicurarsi che non ci siano patologie (ad es. cisti ovariche) che possano giustificare questa sintomatologia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio!
[#3]
dopo
Utente
Ma è possibile che il mio corpo si stia preparando ad un nuovo ciclo?ho il seno che mi fa male, i brufoletti sul viso e perdite bianche...ma mi dovrebbero arrivare il 29!la prego mi dica che è tutto normale!
la ringrazio anticipatamente