Il seno usciva una goccia

Buongiorno,

ieri sono stata dal ginecologo e toccandomi il seno usciva una goccia di latte da entrambi i seni. Premetto che ho finito di allattare da 10 mesi e ho allattato per circa 15 mesi circa tre volte al giorno.
La ginecologa mi ha prescritto gli esami del sangue x prolattina, ma mi chiedo non puo' essere dovuto all'allattamento prolungato?
Altrimenti dovro' fare la Risonanza magnetica?
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non è dovuto all'allattamento prolungato. Ha fatto bene la sua ginecologa a prescriverle il dosaggio della prolattina e la risonanza magnetica della sella turcica sarà da fare solo se la prolattina sarà elevata nel dubbio di un adenoma dell'ipofisi. Buona serata.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con la risposta rassicurante della dr.ssa Passadore.
Non si allarmi anche se dovesse essere diagnosticata una moderata iperprolattinemia : la galattorrea a volte può persistere per anni dopo una gravidanza e cessare anche senza trattamento.
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile signora,
una moderata iperPRL può essere anche causata da alcuni farmaci antidepressivi e neurolettici. Se sta assumendo un farmaco del genere contatti il suo medico di fiducia e rivaluti il tutto con lui.
Cari saluti
Silvio Presta

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

ovviamente, come ha fatto notare il collega Presta, non ci devono essere condizioni esterne, come l'assunzione di farmaci, che possano essere responsabili di tale quadro.
Segua i consigli del suo medico e ci faccia sapere

Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/