Utente 113XXX
Ho un bambino di 2 anni e mezzo con agenesia renale.
Ha avuto la febbre senza particolari sintomi per qualche giorno e per precauzione la pediatra mi ha fatto fare l'esame delle urine e l'urinocoltura.
Ho preso le risposte ma non riesco a rintracciare la dott.ssa. Indico di seguito i risultati premettendo che il giorno dopo gli esami il bimbo non ha avuto più febbre.
Peso specifico 1.024, PH 6.5, Proteine 5 (range < 20), Urobilinogeno 0.2 (range < 0.2), globuli rossi 7 (range <0,18), globuli bianche 0 (range <18). Gli altri valori non indicati che dovevano essere assenti sono effettivamente assenti. Per quanto riguarda l'urinocoltura il risultato è "Flora batterica mista - probabile inquinamento". Vanno bene queste analisi? Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Paolo Piana
48% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Gentile Signora,
l'unico dato lievemente alterato a questo esame la presenza di tracce di sangue di modestissima entità. La cosa non può preoccupare più di tanto, d'ogni modo, credo proprio che la sua pediatra le consiglierà di ripetere gli esami fra qualche tempo, magare cercando di fare la massima attenzione possibile nella raccolta del campione di urine per l'urocoltura, seguendo scrupolosamente le istruzioni fornite.

Saluti