Utente 307XXX
Salve,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione i risultati delle mie analisi delle urine. Sono un po' preoccupata, perchè non ho mai avuto valori simili e non potrò vedere il mio medico fino a lunedì. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Nelle urine sono presenti leucociti valore 25 gli altri valori sono tutti nella norma. Mentre nelle analisi del sedimento sono presenti: Muco numeroso, Leucociti 20 (valori normali da 0 a 18), emazie 13 (valori normali da 0 a 20) batteri numerosi. L'urinocoltura è negativa.
Ho effettuato anche le analisi del sangue e sono perfette,la funzionalità renale è maggiore di 90, la creatinina nella norma. Ho anche dei dolori, non forti però, al basso ventre, inguine e a volte al fianco soprattutto sinistro. Ho notato poi nelle urine dei filamenti bianchi.
Di nuovo grazie!

[#1] dopo  
Dr. Paolo Piana

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Gentile Signora,
quanto ci riferisce potrebbe essere causato da una blanda infiammazione delle vie urinarie. I suoi sintomi sono piuttosto vaghi, ma comunque abbastanza coerenti con questo sospetto. In assenza di disturbi acuti o febbre diremmo che per il momento non vi siano provvedimenti urgenti da prendere. Al massimo le consigliamo di bere più acqua, almeno un litro e mezzo al giorno. Ovviamente parli con il suo medico quando possibile, si valuterà l'ipotesi di completare gli accertamenti con una urocoltura ed una ecografia dei reni e delle vie urinarie. Sconsigliamo invece una terapia antibiotica empirica, non basata sui risultati dell'urocoltura.

Saluti
Dr. Paolo Piana
Responsabile Centro Calcolosi Renale A.O. U. Città della Salute e della Scienza - Torino
www.urologiatorino.org/landing