Difficolta' a scoprire il glande

Salve ho 15 anni e navigando su internet mi sono accorto che molti ragazzi hanno difficolta' nello scoprire il glande io prima d'ora non avevo mai cercato di scoprirlo forse anche per colpa dei miei genitori che non me ne hanno mai parlato. a tutto questo vi ho provato a farlo uscire e' ho trovato leggermente difficolta' ma non dolore poi ad un' certo punto ho avuto paura di farlo fino in fondo anche per le varie cose che ho letto su internet quindi vorrei sapere se magari con un po' di streching il prepuzio si allarghi ancor di piu' senza piu' trovare quella piccola difficolta' oppure e' qualcosa di grave comunque ripeto che non sono andato oltre solo per paura. grazie anticipatamente per le risposte. p.s. tutto questo non lo detto a nessuno per vergogna.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

quando il prepuzio, cioè la pelle che ricopre il glande, è più stretta dello stesso sia a pene eretto che in flaccidità, si ha una patologioa che si definisce fimosi serrata. Se invece si verifica solo a pene eretto la fimosi è non serrata. Se non ha mai scoperto il glande o se l'ha fatto con timore, forse è il caso di provarci anche per problematiche igieniche. La cosa migliore è provare a "scoperchiarlo" lentamente senza paure sul bidè usando un poco d'acqua e sapone.

Coraggio e se fosse necessario ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille il problema era che non lo avevo mai scoperchiato almeno fin da quando ero piccolo e andavo dal pediatra grazie mille della risposta
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se lo desidera ci faccia sapere

Cordiali saluti