problemi glande

Buongiorno, ho notato che se ho una nuova erezione poco dopo aver avuto l'orgasmo, sento il glande irritato e avverto fastidio e alcune fitte, che coinnvolgono anche il prepuzio...mi chiedevo se fosse normale e facesse parte della fase refrattaria post-orgasmo o se mi devo preoccupare. questo mi succede soprattutto dopo l'eiaculazione notturna dato che poi continuo ad avere altre erezioni involontarie nel sonno. vi ringrazio!
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gentmo utente

da questa postazione è difficile darle un consiglio corretto poichè "... il glande irritato e avverto fastidio e alcune fitte, che coinnvolgono anche il prepuzio...." potrebbero dipendere da varie cose come infiammazioni, infezioni, allergie , ecc.Il consiglio migliore è di provare a lavarsi con detergenti a pH acido e valutare l'evoluzione ed eventualmente confrontarsi con il suo medico di base.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
https://www.andrologia-online.it/online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
mi lavo già con detergente a ph acido all'inizio aveva megliorato le cose ma poi è tornato come prima il problema. a volte anche quando mi asciugo dopo la doccia, sento il glande irritato... di sicuro chiederò un consulto. volevo solo capire se si tratta di una cosa seria o cmq di una semplice infiammazione come ha detto lei. cmq la ringrazio per la tempestiva risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

si ricordi che anche una infiammazione non è mai una cosa "semplice" e purtroppo in queste situazioni cliniche, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del problema e dare quindi una precisa indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare, in diretta, almeno il suo medico di fiducia e poi seguire le sue indicazioni, come già indicatole dal collega Maretti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Consulti su orgasmo

Altri consulti in andrologia