Allergia ai preservativi?

Salve dottore potrebbe aiutarmi a farmi capire quali sono i sintomi di un allergia al lattice dei preservativi?Visto che sto usando quelli anallergici sia durex che aquel.Perchè un pò di tempo fà ho avuto una dermatite quando usavo quelli in lattice e da quel giorno sto usando quelli anallergici cioè nn in lattice naturale.La ringrazio
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
La risposta ed semplice:se non ha gli stessi disturbi (prurito,eritema,bruciore) dei preservativi in latex
significa che evidentemente tali prodotti anallergici sono tollerati. Non ci sono altri disturbi specifici. Se invece anche i preservativi così detti anallergici sono mal tollerati essendo essi latex free bisogna pensare ad una ipersensibilita' vs lubrificante o crema spermicida con cui sono arricchiti tali prodotti. Cordiali saluti

Dr. VALERIO LANGELLA