Allergia a un farmaco

Gentile dottore,
il mio medico mi ha prescritto una pasticca di singulair 10 mg ogni sera.Ho letto che fra gli eccepienti del farmaco c'è il lattosio monoidrato;considerando che io sono allergica al latte,l'assunzione del farmaco potrebbe provocarmi una reazione allergica??
Saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
non c'è motivo di preoccuparsi: non rischia reazioni allergiche perché tale farmaco non contiene le proteine del latte.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
grazie della pronta risposta e della sua disponibilità.
Volevo chiederle un'altra cosa,nel caso in cui io fossi intollerante al lattosio,l'assunzione di singulair e quindi di lattosio monoidrato potrebbe causarmi problemi??
Saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
In caso di intolleranza al lattosio (condizione ben diversa dall'allergia al latte), in relazione al contenuto in lattosio e alla sensibilità personale è possibile che l'assunzione del farmaco provochi disturbi intestinali (es. meteorismo, dolore addominale, diarrea).
Saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
grazie della risposta.Purtroppo ho assunto il farmaco ignorando,probabilmente,la mia intolleranza al lattosio e quindi stò accusando da 2o3 giorni i sintomi da lei descritti in aggiunta a nausea.Farò il test per l'intolleranza al lattosio e provvederò all'assunzione del medesimo farmaco ma senza lattosio.
Saluti