Rapida perdita della vista dai due occhi

Mi rivolgo a voi per un problema di vista di mia moglie Patrizia che ha 47 anni.
Quattro anni fa ha iniziato ad avere necessità di occhiali per una carenza di 1,5 gradi ad entrambi gli occhi per poter leggere da vicino.
.
Dopo tre anni, previa visita oculistica, ha avuto bisogno di 3 gradi ad entrambi gli occhi per leggere da vicino e 1,75 per vedere lontano.

Sono passati solo sei mesi e nuovamente non vede più bene da vicino e neppure da lontano.

L’oculista dice che è tutto normale ma a me pare che la perdita di vista sia troppo veloce.
Cosa ne pensate? E’ possibile che ci sia una causa indiretta? C’è qualche esame da fare?
Grazie tanto
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
probabilmente sua moglie è sempre stata ipermetrope, ma accomodando con il cristallino riusciva a compensare.
Con il passare degli anni il cristallino diventa più rigido e viene man mano evidente il difetto retroattivo.

Stia sereno, è tutto nella norma.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com