Utente 258XXX
Buonasera!Dunque,sono circa sette giorni che avverto un dolore,di modesto livello,all'occhio destro sulla parte superiore ed internamente. Se schiaccio leggermente sopra la cavità oculare vicino al naso,accuso il suddetto dolore,lo sento anche quando guardo in alto e di scatto di lato.
Ora, tre giorni fa' sono andata da un Oculista il quale mi ha fatta una visita molto approfondita non riscontrando nulla di nulla,solo un lieve astigmatismo all'occhio destro,tanto lieve che non mi ha detto di mettere lenti per correggere.
Mi ha detto che potrebbe essere una nevralgia o un colpo d'aria,oppure un fastidio dovuto ad una scorretta postura,anche nel dormire.
Inoltre mi ha spiegato che per mandare via il dolore posso prendere dell'Aulin o qualche altro antinfiammatorio.
Il problema è che sono allergica ad alcune medicine,come : augmentin, tachipirina,novalgina, ma non so' a quali elementi in particolare,doveroso sarebbe fare il test alleorgologo ,ma questa è un'altra storia...
Così ,sono due giorni che provo a curare il mio dolore,con 2 compresse di "Bentelan" ( dose piccola da 1mg che mi aveva prescritto il mio medico curante in caso di febbre duratura ) al giorno,ma sto' riscontrando poco sollievo,il fastidio sopra descritto lo sento comunque anche se meno intenso.
A questo punto Vi chiedo un consiglio,un parere!
Aggiungo che sono una persona un po' ansiosa,anzi,un po' tanto!
Vi ringrazio anticipatamente,Saluti!

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
se è stata visitata da unmedico oculista
le indicazione mi pare le abbia già fornite lui e coscientemente.
Non condivido affatto la sua affermazione
"Così ,sono due giorni che provo a curare il mio dolore,con 2 compresse di "Bentelan" ...
che è un cortisonico , che anche ad un dosaggio lieve può avere anche effetti collaterali (e gravi) oculari...
la sua terapia anarchica non la guarira'...eviti l'automedicazione
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#2] dopo  
Utente 258XXX

Grazie mille ,per la sua risposta tempestiva! Il dolore sembra essere passato...
Le chiedo: il "bentelan" posso sospenderlo di botto o è meglio scalarlo,come già mi era successo di fare in passato ( ma sotto pescrizione medica quella volta!)
Dovrei prendere ancora una compressa domani,posso non prenderla?
Grazie e saluti!