Exotropia accomodante

Salve già da quando ero bambino ho l'occhio sinistro sopratutto quando son stanco si sposta verso l'esterno dando inizialmente nessun problema ottico ma solo estetico..ma accadeva molto occasionalmente..
Non ho mai fatto visite oculistiche o specifiche perché non dava ne fastidio e capitava qualche volta..
Col passare degli anni la situazione è peggiorata pian piano, la vista al suddetto occhio è calata da lontano, poi quando c'è molta luce mi da fastidio e mi viene da chiudere l'occhio e sento che si accomoda verso sinistra..ora che ho un periodo un po' difficile stressato son un po peggiorato nel senso che mi capita che non riesco tenere allineati gli occhi, e se chiudo l'occhio destro ho la vista sfuocata ed è come se mi girasse la testa avendo uno scarso equilibrio.e in generale un leggero mal di testa.
Naturalmente l'occhio destro viene usato molto di più e lo sento più stanco..
che mi consigliate cosa potrebbe essere?

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Una valutazione ortottica ed una valutazione medico specialistica oculistica
Al rientro dalle vacanze!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013