Fumo e vomito

Buonasera,

sono un ragazzo di 30 anni e fumo circa un pacchetto di sigarette al giorno. Al mattino particolarmente il fumo mi porta sensazione di vomito e nausea da circa un anno e mezzo. Non ho nessun tipo di dolore nella parte della gola. Assumo abilify da circa un anno per una psicosi.

Da cosa può dipendere? Che esami posso fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Al mattino particolarmente il fumo mi porta sensazione di vomito e nausea <<

>> Da cosa può dipendere? Che esami posso fare?<<

Gentile utente,

credo che bisogna cogliere i segni del proprio corpo che, a quanto noto, si sta "ribellando" al fumo. Nin ci sono accertamenti da fare, ma se il fumo le provoca un fastidio la risposta sul da farsi è molto semplice.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)