Thealoz o Hyabak?

Donna, 24 anni.

Gentili Medicitalia, ringrazio anticipatamente per la Vs. disponibilità.

Non uso le lenti a contatto da sei mesi, inseguito a due visite da differenti oculisti.

- Prima visita: diagnosi "Cheratite occhio dx" e cura "Xanternet e Thealoz"

- Seconda visita: diagnosi "Minute disepitelizzazioni corneali paralimbari" con cura "Tobral e Thealoz". Mi è stato sminuito il termine "cheratite", perchè la cheratite è una cosa ben più grave.

Vorrei sottolineare che il mio unico sintomo era sensazione di occhio secco e fastidio con le lenti a contatto nell'occhio destro.

Un mese fa ho riprovato a mettere le lenti a contatto, ma il fastidio anche se lieve persisteva e stavolta anche nell'occhio sx, vorrei riprovare a metterle, quindi la mia domanda è:

Posso ancora utilizzare "Thealoz" o è preferibile cambiare e usare "Hyabak"?

(Hyabak mi è stato consigliato dal primo oculista dopo la cura e dopo aver supposto la mia immediata guarigione e il poter riutilizzare le lenti a contatto, ma sono passati sei mesi e fino a un mese fa il problema, anche se lieve, sussisteva).

Resto in attesa di un consiglio, grazie e un cordiale saluto

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sono ambedue ottimi prodotti, ma solo dopo un attento esame dei suoi occhi potrei dirle quale è meglio per lei
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com