Mettere nuovo dente

Gentili specialisti odontoiatri

un anno e mezzo fa circa, il dentista mi estrasse il penultimo molare in basso a destra, era impossibile salvarlo. Premetto che da quel lato non c'è il dente del giudizio (sul lato sx inferiore si), e nell'arcata superiore, in corrispondenza, c'è un ponte.
Da quando me lo ha estratto non è che abbia avuto problemi particolari, solo che vorrei metterlo su anche perchè mi sta venendo un pò la "paranoia" che l'ultimo molare mi si stia spostando,. Per carità, è ben saldo non dondola e appare solido, però lo vedo come se avesse lievemente ruotato non tanto verso il dente mancante, ma verso l'esterno, come se fosse un pò di "traverso" rispetto all'origine. Può essere magari mia impressione, avrei più pensato un avvicinamento per chiudere lo spazio vuoto, che invece è uguale.Purtroppo non ho mai fatto caso alla posizione precedente!
allora chiedo, poso metter su nuovo dente senza problemi? e secondo la Vs esperienza, un molarone si può spostare in un anno e mezzo? mettendolo su risolvo ogni problema di spostamento denti?
Vi ringrazio molto per l'attenzione!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Normalmente i denti si spostano per cui e' verosimile che quanto da lei percepito stia avvenendo. Certamente se le condizioni locali lo permettono il ripristino di una corretta occlusione mediante impianto o ponte e' consigliabile per stabilizzare la posizione dentaria. Ne parli con il suo dentista che la potra'consigliare
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio
spero che l'eventuale spostamento del dente non sia questione invalidante per ripristinare e bloccare la situazione denti
Chiamerò subito il dentista
Saluti cordiali