Utente 268XXX
salve, sto prendendo la ciprofloxacina per un'infezione alle vie urinarie, e come effetto collaterale mi sta dando debolezza e sonnolenza.Sul foglietto delle avvertenza è scritto che in caso di questi sintomi bisogna interrompere il trattamento, vorrei chiedere un vostro parere.
Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente
i fluorochinoloni come la ciprofloxacina sono antibiotici che agiscono anche sul sistema nervoso con disturbi di vario tipo (dalla sonnolenza e stanchezza all'eccitazione ed insonnia) la sospensioen della twerapia avviene nel caso in cui il paziente non siopporti tali effetti collaterali,altrimeni se la terpaia dura pochi giorni si può procedere
[#2] dopo  
Utente 268XXX

Iscritto dal 2012
grazie per la sua risposta. la terapia è di 10 gg. ora ho problemi la sera nell'addormentarmi.
se può, potrebbe spiegarmi qual'è la differenza tra le compresse normali e quelle a rilascio modificato?
grazie.
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
le compresse a rilascio prolungato si assumono una volta al giorno invece che due volte