Difficoltà di deglutizione e compresse a rilascio modificato

Salve,
A causa di una faringite il medico mi ha prescritto klacid rm 500 a rilascio prolungato.
Il mio problema è che non riesco a deglutire pastiglie di una certa dimensione e quindi mi è venuta l 'idea (forse pessima ) di tagliarla in due.
Questo tipo di compresse possono essere tagliate o vanno prese assolutamente intere?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera , mai tagliare le compresse a rilascio prolungato . Ne parli col medico per cambiare formulazione .
Saluti dr Michele Vitiello

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA