Rischio gravidanza ?

Salve,sono un ragazzo di 23 anni e sabato scorso ho avuto un rapporto sessuale,protetto con preservativo,con la mia ragazza.Non sono giunto ad avere l'eiaculazione e,terminato il rapporto vero e proprio con penetrazione,abbiamo indossato nuovamente i nostri indumenti intimi e siamo rimasti per cosi dire "in confidenza".Ad un certo punto ho avuto l'eiaculazione stando io in mutande e lei pure.Descriverò ora nei dettagli ciò che è successo e vi sarei molto grato se possiate dirmi se in effetti c'è stato il rischio di una gravidanza.La mia ragazza è terrorizzata e tramite le vostre risposte vorrei rassicurarla.

Dunque: lei era girata carponi ed io dietro di lei.Entrambi con i nostri indumenti intimi tenevamo a contatto(ho letto da qualche parte il termine "petting"non so se correto)le nostre parti intime per quello che la posizione consentiva.Ad un certo punto ho avuto l'eiaculazione ed ho sporcato i miei boxer principalmente(per non dire esclusivamente)nella parte in alto a sinistra.Praticamente a ridosso del glande del mio pene che curvava per l'appunto leggermente a sinistra.Subito dopo l'eiaculazione per qualche istante sono stato fermo sopra la mia ragazza ed appena ci siamo resi conto dell'accaduto(dopo qualche secondo)mi sono staccato,ed ho notato una macchietta circolare ben a risato sulla sua mutanda.In particolare questa macchia si trovava sul gluteo sinistro della mia ragazza,secondo me non a caso visto che proprio da quel lato(cioè in alto a sinistra)del mio boxer ho avuto l'eiaculazione.Percepito lo spavento della mia ragazza,l'ho fatta rimanere qualche istante in quella posizione per verificare visivamente se il mio sperma potesse essere andato a finire in qualche altro punto e non ho notato nient'altro oltre la macchietta sul gluteo.Ora vi chiedo:ma è possibile che in qualche modo ho fatto rischiare alla mia ragazza una gravidanza?nella parte centrale della sua mutanda non c'era alcun segno visibile(cosa che invece c'era sul gluteo).lei è terrorizzata perchè dice che la sua mutanda era bagnata e non possiamo sapere a chi appartenga la causa.Ma io le ho detto che se fosse per causa mia sarebbe stato ben più visibile(come del resto la macchia sul gluteo)e poi lo sperma è molto più denso non è fluido.Inoltre appena successo gli ho sugerito di sciaquarsi con attenzione e durante queste fasi non ho notato nessuna macchia biancha sui peli del suo pube.Insomma c'è qualche rischio?lei è spaventatissima...pensa che pur non avendo visto segni evidenti di sperma in quelle zone ci possa essere un rischio....grazie per la disponibilità e scusate la lungaggine ma ci tengo.saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, dopo l'accurata dissertazione, vorrei rassicurarvi che da quest'ultimo evento descritto dopo aver indossato l'abbigliamento intimo, il rischio gravidanza è praticamente nullo.
Sulla fase antecedente non mi esprimo, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice