Gravidanza, epatite c

Salve a tutti,
ho l'epatite C da 4 anni ormai e mia moglie si trova alla 7ma settimana di gravidanda. Trovandoci propio dalla Ginecologa gli chiesi: (solo per conferma, visto che l'Epatologo dove sono in cura mi ha detto a piú riprese che non ci sarebbero stati problemi in caso di gravidanza) se la malattia che ho sarebbe potuta essere trasmessa al Feto. Mia moglie é sana, peró la Dottoressa dice che bisogna fare cmq dei controlli non si sá mai. A dir la veritá mi sta facendo cadere il mondo addosso. Non só a chi dare retta, tanto alla fine il problema é nostro.
Vi ringraziamo anticipatamente per l'aiuto che ci verrá dato.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il problema solitamente non sussiste; si è ridimensionato anche l'allarmismo dell'evitare l'allattamento per il rischio di trasmissione; quindi auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
posso stare tranquillo allora? L'Embrione non sará infetto da epatite?
Ripeto perché mia moglie non ha il virus.