Utente 267XXX
Buongiorno,
sono una mamma di 35 anni.tutto è iniziato circa 2 anni fa..una mattina ho sentito il cuore come se uscisse dal petto, dei tonfi un farfallio durato pochi minuti...da li ogni tanto sento la stessa cosa...l'anno scorso ho fatto un elettrocardiogramma (durato per lo piu 2 minuti, piu il tempo della preparazione che quello effettivo di esame).., ho fatto una visita da un cardiologo e un ecocardiogramma da cui non è risultato nulla se non un accenno di prolasso della valvola mitrale(ma il cardiologo non ha dato assolutamente peso).da circa un mese sono tornate in maniera insistente..quasi ogni giorno uno/due volte per pochi mnuti...è una sensazione strana come se il cuore si fermasse...sento anche come una leggere pressione al collo...penso sempre che stia per arrivare un infarto.
Cosa potrei fare per andare a fondo del problema? tra l altro nel giornale locale tempo fa c'era scritto di una donna morta nel sonno per attacco di cuore...per cortesia rispondetemi.
grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Stia tranquilla, nel suo caso è altamente probabile che si tratti di banali extrasistoli. Può eseguire un ECG Holter tenendo presente che se però durante la registrazione non ha i disturbi che lei riferisce la validità dell'esame è assolutamente nulla.
Cordialità