Retinite pigmentosa e visus

Salve.
Mia figlia, ha 37 anni , sorda dalla nascita e dall'età di 18 anni affetta da retinite pigmentosa con ridotto campo visivo perimetrico.
In un controllo ultimo della vista, è risultato avere una acutezza visiva di 1/20.
Gradirei sapere, cosa riesce a leggere un tale soggetto, su una tavola ottometrica decimale del tipo Monoyer ad una distanza di 3 metri?.
In attesa di risposta anticipatamente ringrazio e porgo
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
1 ventesimo è la metà di un decimo
qundi la sua piccola non legge il primo carattere e per leggerlo si deve avvicinare
il campo visivo come è?
all'età di 18 anni ha scoperto di avere anche la retinopatia pigmentosa
( la patologia è congenita)
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Marino, grazie della risposta.
Il campo visivo di mia figlia, è solo centrale in entrambe gli occhi.
Questa la conclusione dell'ultimo controllo:
Le indagini effettuate consentono di porre diagnosi di Retinite Pigmentosa in sospetta Sindrome di Usher di tipo I. E' in programma l'analisi molecolare dei geni coinvolti.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto
per piacere mi tenga informato
in bocca al lupo