Il mio problema è che ho il pene

Salve a tutti i medici e non, ho 15 anni compiuti da 6 mesi, sono alto 1.66, peso 58kg.
Il mio problema è che ho il pene di 8 cm (non eretto) e 14 cm (eretto). Sono 3 anni che è così perchè prima era più piccolo. Presento peli pubici sui testicoli, nell'interno coscia e sull'inguine, pochissimi sulla pancia sotto all'ombelico (cresciuti quest'anno) nessuno sopra l'ombelico. Ho un accenno di barba solo sotto al mento, tanti peli sulle gambe e normali sulle braccia. Ho sempre sofferto di crescita un po' lenta tant'è che sono 1.66 da pochissimo tempo, l'anno scorso non arrivavo a 1.57 (ho preso certe pillole per la crescita perchè mia madre era preoccupata). I miei coetani sono quasi tutti sviluppati e con un pene sui 13-14 cm non eretto..Volevo sapere se mi crescerà, cosa influisce sulla crescita (ad esempio se jeans stretti influiscono ecc) e se dovrei rivolgermi ad un medico... Grazie a tutti i medici che risponderanno !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,ricordo che è n pieno sviluppo e,ciononostante,le misure riferite si riferiscono ad un pene perfettamente normale che potrebbe ancora incrementarsi nelle dimensioni longitudinali e circonferenziali.Sarebbe utile conoscere le terapie che riferisce aver praticato in passato ma,a questo punto,ritengo che una visita andrologica sia ineludibile,al fine di ottimizzare e favorire il concludersi della fase adolescenziale.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it