Utente 270XXX
G.lissimi Dottori, la domanda che vi pongo e' la seguente:
ho 25 anni e non voglio esagerare ma per almeno 5 anni di seguito ho fatto abuso di gelatina e shampoo tutti i giorni(7gg su 7) ho notato in questi ultimi anni un piccolo diratamento in generale, di capelli ce ne sono in abbondanza ma ho notato che sono di meno rispetto a qualche anno fa appunto, dato che proprio questi ultimi anni hanno coinciso anche con uno stress molto piu elevato per cause di lavoro ecc, volevo chiedervi se questo cambiamento puo essere dipeso da ambedue i fattori(stress quotidiano e danni causati dall'abuso di shampi e gelatina) o se uno dei due e' quello che puo sopravvalere?ed infine se dovesse dipendere da uno dei due fattori quale rimedio posso attuare per limitare i danni?grazie 1000
[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Gentile utente

Ne' lo shampoo tamtomeno il gel causa diradamento dei capelli (calvizie).

Direi che se vuole tutelare la salute dei suoi capelli dovrebbe programmare una visita dermatologica meglio se corredata di tricoscopia digitale, finalizzata alla diagnosi e in caso di calvizie (alopecia androgenetica) ad una terapia mirata ed efficace (ad oggi possibile)

Carissimi saluti