Piccoli problemi

Buonasera Dottore, la ringrazio anticipatamente e le espongo il mio problema. Mi esprimeró molto schiettamente. Credo che il mio ragazzo (di 27 anni, 1,78 mt, 100 kg) abbia un problema. La punta del pene non esce quando ha l'erezione e se prova a farla uscire per lui è molto doloroso. Praticamente gli rimane avvolta in uno strato di pelle. Io non so se è normale e a parlarne ed andare io da un andrologo mi vergogno (anche perché il mio ragazzo non vuole andare perché lui dice che sia normale). Inoltre ogni volta che facciamo l'amore a un certo punto l'erezione svanisce ple per farla tornare il mio ragazzo ha bisogno del mio aiuto. Spero di essermi saputa esprimere in modo comprensibile. Aspetto una Vs. Risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,probabilmente si tratta di una fimosi che va corretta chirurgicamente,per motivi estetici,funzionali e,principalmente,igienici.
Credo che il Suo ragazzo si sia già sottoposto ad un controllo andrologico ma che si sia spaventato dinanzi alla ipotesi chirurgica prospettata.Comunque,si attivi con decisiione in quanto il quadro clinico è penalizzante e nel tempo può minare sempre più l'equilibrio della coppia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua celere risposta. Volevo choederLe le modalità di intervento chirurgico al quale dovrebbe sottoporsi il mio ragazzo e se lo stesso sia molto doloroso. La ringrazio sempre anticipatamente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere,non si può sapere se si debba ricorrere ad una frenulotomia,con resezione del solo frenulo,e/o ad una circoncisione,con asportazione di parte o di tutto il prepuzio.Cordialità.