Eccitazione sessuale

Egregi,
mi chiamo Mario e ho 42 anni e con mia moglie stiamo cercando un figlio. Mi capita però, che quando sono stanco per il lavoro, non mi eccito e non ho voglia di fare l'amore, anche sapendo che è il giorno giusto e quindi si dovrebbe fare. Lo so che è una domanda banale, ma volevo sapere, esistono delle sostanze naturali che aiutano l'eccitazione sessuale?. è vero che ci sono sostanza afrodisiache?.
grazie millle
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a mio parere,a tutte le età,il consigliare i rapporti mirati costituisce un serio attentato all'equilibrio sessuale del partner e,quindi,della coppia,con scontati riverberi negativi coniugali.Meglio puntare su di una regolarità che,in tepi medi,garatisce gli stessi risultati.Non serve ricorrere a "sostanze naturali" (cosa significa?) ,piuttosto,considerando la vostra età,meglio ricorrere ai farmaci pro-erettili o alla PMA,considerando che la tutela psicosessuologica andava garantita nel passato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it