Bruciore e dolore occhi

Salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni e vorrei chiedervi un consulto ringraziando in anticipo per l'aiuto e la pazienza.
Praticamente un paio di giorni fa portavo le lentine e e mi sono sfregato gli occhi involontariamente dopo aver toccato dei peperoncini piccanti. All'inizio ho sentito solo un po di bruciore, ma ho tenuto le lenti fino alla sera. Quando sono andato a toglierle ho provato un bruciore più forte rispetto a prima, ma è subito passato. La mattina quando ho provato a rimettere le lentine non ci sono riuscito perché appena le poggiavo sull'occhio mi faceva malissimo e ho provato dolore per più di un'ora, intanto l'occhio si è arrossito tantissimo e anche la luce del sole mi dava fastidio...la sera l'occhio mi ha dato leggero fastidio...ma stamattina che ho provato a rimettere lentine non ci sono riuscito perché provo troppo dolore. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
BUTTARE VIA LE LENTINE ED I LIQUIDI CONSERVANTI,
fare una visita dal medico oculista
per escludere abrasioni o ulcere corneali...
anche recandosi al Pronto SOCCORSO...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore però è la prima volta che mi capita ed uso le lentine da due anni...siccome non posso andare subito dall'oculista visto che frequento l'università lontano da casa, non ci sarebbe un metodo alternativo temporaneo?? Tipo qualche collirio?? Grazie ancora :)