Ventricolo sinistro normale per dimensioni e spessori con funzione sistolica e

Gentilissimi Dottori,
Dopo aver fatto una ecocardiografia,vorrei per cortesia un consulto sul referto:
Ventricolo sinistro normale per dimensioni e spessori con funzione sistolica e
cinesi corretta.
Atrio sinistro con dimensioni ai limiti superiori mm42.
Insufficienza mitralica di grado lieve.
Buona funzione del ventricolo destro.
Normali pressioni polmonari diastoliche.
Pressione 130 80 battiti 52.

Distinti Saluti

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' un'ecografia sostanzialmente normale, non vedoi motivi di preoccupazione
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta così repentina. Un'ultima curiosità, essendo bradicardico è normale avere problemi di microcircolazione a mani e piedi?
Grazie ancora.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No non ha alcun nesso. Piuttosto parli con il suo medico per valutare la opportunità di un dosaggio degli ormoni tiroidei.
Arrivederci
Cecchini