acne  
 
Utente 178XXX
salve, sono una ragazza di 20 anni. Soffro di acne cistica con papule e pustole da quando ne avevo 15 e non sono mai riuscita guarire. La mia ginecologa mi ha riscontrato l'ovaio micropolicistico e secondo lei la causa dell'acne è questo. Purtroppo non posso assumere la pillola perchè i valori della trombina non sono nella norma. Insieme al mio dermatologo abbiamo scelto di non utilizzare per adesso il Roaccutan ma di fare una cura antibiotica, più delle creme. E' da un mese che assumo Esarondil e la sera uso Mask Plus. Questa crema doveva darmi come effetto esfoliazione,rossore e bruciore ma a me non ha dato nessuno di questi sintomi anzi la pelle è diventata molto più grassa e ogni mezzora devo asciugare il sebo che è molto abbondante, è come se avessi dell'olio in faccia, soprattutto sulla fronte. Cosa devo pensare? E' normale tutto questo? la prossima settimana ho il controllo dal dermatologo.

Ho un'altra domanda. Esistono dei farmaci che riducano la produzione del sebo in faccia? intendo farmaci non di uso topico.

Grazie mille in anticipo.
Federica

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
VALENZA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
da qui è molto difficile daer dei consigli giusti, oltrechè scorretto per motivi vari. Direi che la cosa migliorer sarebbe quella di riconfrontarsi col suo dermatologo

saluti