Balanite oppure no?

Salve a tutti, vi scrivo per il mio fidanzato di 28 anni.
E da oltre tre mesi che soffre di macchie rosse sul pene, che si allargano sempre più, e gli procurano spesso dolore, fastidio, se lo sente molto caldo.
Ha fatto analisi e vari tamponi ma tutto risulta essere negativo, così i medici gli hanno prescritto di sottoporsi a biopsia, ipnotizzando una balanite di zoon oppure l'eritoplasia.
Ho letto su internet che le due malattie si assomigliano, ma l'eritoplasia è possibile in un'età così giovane?
Inoltre, lui dice di soffrire di queste macchie fin da quando aveva 18 anni, arrivavano gli facevano male e poi senza nessuna medicina scomparivano da sole.
A gennaio, però, ne ha sofferto nuovamente, ma questa volta gli ha portato più dolore (io ho avuto anche una candida in quel periodo,prendo la pillola e quindi non usiamo preservativi), attraverso alcune medicine, tra cui cortisone sono passate(per ricomparire poi a fine estate).
Se fosse stata qualche malattia pre -cancerogena il cortisone avrebbe comunque portato miglioramenti? Ed è possibile che l'abbia da così tanto tempo?
Vi chiedo un'ultima cosa, lui soffre dei colite ulcerosa comparsa da quando aveva 18 anni, tempo in cui sono comparse le prime macchie, potrebbe esserci qualche legame?
Vi ringrazio veramente tanto per l'eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

soprattutto in casi di persistenza, è d'uopo supporre che il quadro clinico verosimilmente compatibile con una balanite balanopostite di natura da identificare (veda pure www.balanopostite.it ) possa in realtà essere accomunato anche a quadri di dermatosi genitali; ad ogni modo riterrei la visita dermovenereologica molto opportuna per chiarire da subito la situazione, senza applicare terapie senza diagnosi.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it