Evento particolare

Salve, l'altro giorno mentre ero seduto, (mi stavo toccando il collo, il pomo d'adamo), d'un tratto mi sento letteralmente svenire, con aumento della frequenza e palpitazioni. A cosa può essere dovuto? Mi sono accasciato sul tavolo e mi sono ripreso.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
A livello della biforcazione carotidea è presente un minuscolo organo che regola la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca. Se viene premuto dall'esterno puo' portare anche allo svenimento ( la coseddetta sindrome del colletto dei barbieri...)

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ma non è patologico?
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
è assolutamente normale. per sicurezza faccia un ecodoppler carotideo