Piccola lesione nodulare coronarica

Buongiorno,

ho effettuato in data odierna un ecocardiogramma per verificare potenziali compromissioni d'organo, in quanto mi è stato da poco diagnosticato il Morbo di Behcet.

Il referto evidenzia una piccola lesione nodulare sulla rima della cuspide coronarica sinistra, sull'anulus mitralico e vorrei avere maggiori informazioni per poter meglio capire di cosa si tratta. Premetto che soffro di tachicardia sinusale ed assumo atenololo 50mg al giorno.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Solitamente la malattia colpisce , come vasculite, il territorio venoso oppure il distretto arterioso polmonare mentre lei riporta lesioni sull'aorta e sulla mitrale. Non parrebbero in relazione con la malattia in questione.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per la sua risposta.

Solo un'ultima domanda: questo tipo di lesione riscontrata è una cosa che può essere importante e di cui mi devo preoccupare facendo ulteriori indagini?

Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A mio avviso no. Magari un contriollo eco tra 3 mesi sarebbe consigliabile

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per le sue risposte.