Perdita capelli da 3 mesi

Buonasera,

da circa 3 mesi perdo giornalmente molti capelli. Li trovo ovunque. E ho quasi sempre i capelli legati stretti in coda. Non li perdo solo in una determinata area ma in generale su tutto il cuoio capelluto. Ne ho molti corti che stanno ricrescendo e non ho aree senza ricrescita. Sono sempre stata soggetta a queste perdite...ogni tot tempo io li perdo e loro ricrescono...massimo ogni 1/2 anni...a volte dopo neanche un anno...Mi chiedo se sia il caso di fare degli esami del sangue e sottopormi ad una visita dal dermatologo.

Il mio ginecologo in una visita mi ha consigliato il Rovigon. Lo sto prendendo da qualche giorno.

Vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente si gioverebbe di una visita dermotricologica, per puntualizzare quello che in primis mi sembrerebbe un telogen effluvium e che potrebbe riconoscere varie cause , da carenziale di oligoelementi a molto altro. Però il razionale di dare una fonte di vit A (in particolar modo) ed E , senza diagnostica, non lo vedo troppo proficuo; meglio fare la diagnosi e ricercare il nesso causale , se possibile, per meglio intervenire.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la Sua gentile risposta. La aggiornerò dopo la visita. Grazie ancora.