Gambe sotto stress

Salve, da poco più di 2 anni ho un disturbo alle gambe. La sensazione è come quando appena svegli al mattino si ha la necessità di stirarsi ma è molto peggio perchè questa sensazione mi si presenta dopo circa un'ora che inizio a rilassarmi la sera nel divano. Le mie gambe iniziano ad avere questa necessità di contrarsi, improvvisamente e senza controllo, e non smetto di dondolarle a destra e sinistra. Contraggo i muscoli tipo per svegliarle ma senza risultato.
A volte mi prende anche a letto mentre sto per addormentarmi, a chi posso rivolgermi per fermare questo fastidiosissimo disturbo?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in prima battuta orienterei le indagini consultando un Angiologo ed effettuando un Eco-doppler agli arti inferiori.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Come mai lei orienterebbe le indagini in questo senso?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

I sintomi riferiti meritano un iniziale approfondimento della circolazione arteriosa e venosa.

Cordialmente.