Sindrome interfaccia vitreo retinica

Da un paio d'anni mi è stata fatta la diagnosi in oggetto al mio occhio sinistro.
Allo stesso occhio c'è un inizio di cataratta.

L'occhio destro,invece, ha solo un inizio di cataratta.
Non porto occhiali perchè,attualmente, vedo abbastanza bene.

Gradirei conoscere l'evolversi della malattia all'occhio sinistro e se,in ogni caso, posso sempre contare sull'occhio dx -
Resto in fiduciosa e attesa e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve controllare periodicamente il visus e l'OCT
Quanti decimi vede?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Intanto grazie,dr Orione,per avermi preso in considerazione.
E' da due anni che ogni 6 mesi mi sottopongo a visita ed esame OCT.
Vedo attualmente 9/10 con il dx e 8/10 con il sn .
Spero tanto che, con queste ulteriori informazioni, possa darmi il suo parere.Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il visus rimane 8/10 non si deve preoccupare
Il vitreo, a volte, si stacca da solo dalla retina ed il visus migliora
Si controlli con il Test di Amsler che le hanno consegnato ed effettui controlli medico oculistici ogni 6 mesi
Si dovrà ricorrere alla vitrectomia solo se il visus peggiorerà sino a 5/10 o se la qualità visiva peggiorerà in modo significativo
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente

Grazie.Farò tesoro dei suoi consigli.
Ma, sia gentile dr Orione,come ci si accorge
che il vitreo si stacca da solo ?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Inizia a vedere più nitido e non più ondulato.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto,dr Orione.
Grazie di cuore per le sue preziose informazioni.