Acne, macchie da acne.

Buonasera. Vi scrivo perchè da circa due mesi ho sul viso dei brufoli 'degenerati' nel senso che non si sono formate delle semplici macchie scure, ma sono sempre rossi come se li avessi da qualche giorno. Sopra queste macchie rosse si formano anche delle crosticine che sono orrende e sono costretta a mettere tanto fondotinta per coprirle. Tutto è iniziato quando ho schiacciato dei piccoli punti neri sulla guancia. All'inizio ho messo il gentalyn beta in crema per circa 3-4 gg. Poi più niente, stamattina ho applicato 'Streptosyl' in crema.
Questa macchia e rossa, si sente al tatto e presenta un piccolo buco al centro.
Non ho mai avuto brufoli così vistosi, e non so se è rilevante ai fini della diagnosi ma sono una fumatrice e da circa 2-3 mesi quasi quotidianamente faccio uso di hashish. Vi chiedo come mai ho queste macchie? C'entrano le canne? Cosa devo applicare per farle sparire? Mi creano parecchio imbarazzo.
Grazie per il servizio che ci offrite.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
un errore dopo l'altro. Ha utilizzato con la presunzione di riuscire a curarsi, una serie di cose, assolutamente inadatte, quando non controproducenti, sul suo viso. Smetta di chiedere in giro e di fare pasticci. Ulteriore errore volere una prescrizione on lin che, non possiamo né vogliamo dale. L' unica indicazione di buon senso e professionale che possiamo darle qui , é quella di piantarla lí di applicare tutto ció che capita e di effettuare un consulto vero da uno specialista, si spera di buona caratura.

saluti ed auguri

Luigi Mocci MD