Gli esami femminili, mio marito ha ripetuto lo spermiogramma, il primo avevadato un giudizio buono,

Gentile dottore,
in seguito a esiti positivi di tuti gli esami femminili, mio marito ha ripetuto lo spermiogramma, il primo avevadato un giudizio buono, ma il nostro medico ci ha chiesto di ripeterlo con test di capacitazione. L'esito e'il seguente:

gg. ast. 3
volume 4.5
num.50000000
motil. 78
morfol.6

TMSC 175500000
LEUCOC. <1000000
PH 8.2
VISC.NORMALE
SWIM-UP
NUM 70000000
MOT 74
MORF. 6
TMSC 51.800.000 (n.tot. spz. mob. dopo sw-up)
PER AIH-IU 310.800 (n.tot. spz. mob. norm.effett.)
NOTE: PRESENZA DI AGGLUTINAZIONI ISOLATE TESTA-TESTA

Potrebbe darci spiegazioni?

grazie mille

PER
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
per motilità intende la rapida progressiva o la somma dei mobili?
se è la progressiva suo marito sta bene.
il consiglio è sempre, però, di affidarsi a lab specializzati e a specialisti in andrologia che possano interpolare i dati di lab con la condizione clinica del paziente.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net