Utente 240XXX
Salve, dopo circa sette anni si è presentato nuovamente un gonfiore che riguarda tutta la palpebra superiore dell'occhio destro. Ieri toccando un particolare punto della palpebra avvertivo dolore. Stamani si è gonfiata la palpebra, c'è stato per qualche istante un puntino bianco a livello delle ciglia ma poi, come anche sette anni fa scompare. Comunque toccando avverto che il punto più doloroso è poprio in prossimità di dove si presentava quel puntino bianco (quasi dove finisce la palpebra).
Ripeto, ne ho sofferto anche sette anni fa e l'oculista disse che si trattava di un calazio. Mi diete una pomata e delle gocce.
Oggi il medico curante mi ha visitato e mi ha dato la seguente pomata:Betabioptal crema oftalmica. Però in farmacia, il dottore mi ha consigliato Tobral 0,3%.
Ho acquistato quella consigliata in farmacia, ma ora sono indeciso. Quale applicare?
Grazie
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
io andrei a fare una valutazione clinica oculistica
a Caserta è bravissimo il nostro dott ANTONIO PASCOTTO...eviti di fare guai con l'autoprescrizione..
[#2] dopo  
240841

dal 2015
Grazie. In realtà il farmaco è stato indicato dal medico di base, anche se poi ho scelto di acquistare quello indicato in farmacia (da un medico di mia conoscenza). Sinceramente volevo fare prima una cura e poi recarmi dall'oculista, poichè è da molto che voglio controllare la vista.