Asportazione calazio

Gentili medici volevo un parere , l'asportazione di un calazio è meglio farlo dall'interno o dall'esterno? Devo sottopormi all'intervento e mi sono state proposte l'asportazione o interna o esterna attraverso la cute ..sono un pò perplessa anche perchè dall'esterno le cicatrici ci saranno anche se invisibili, mi farebbe piacere ricevere qualche parere al riguardo . Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

nel 95% dei casi e' possibile asportare il calazio dall'interno. Non si mettono punti, non si vedono cicatrici, e l'intervento e' molto efficace. Propenderei senza dubbio per l'approccio ab interno.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille , è stato molto gentile in effetti preferirei evitare le cicatrici , ma ho un altro dubbio , il calazio è all'interno della palpebra superiore se questa viene capovolta potrebbe perdere tono e risultare diversa ?
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
assolutamente no.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore , sono più serena ora e seguirò il suo consiglio
Cordiali saluti