Utente 194XXX
Salve

purtroppo soffro di acne... ho provato moltissime cure (benzoyl perossido, isotrexin, antibiotici), da molti dermatologi eppure questa malattia non sembra volermi abbandonare.
Al momento sto facendo una cura con epiduo gel, ma con risultati praticamente nulli e per questo sotto consiglio del medico vi ho affiancato un antibiotico.
Ho notato, purtroppo, che da quando uso epiduo si sono formate delle rughe abbastanza evidenti sotto gli occhi più qualcuna sul contorno occhi.
E' possibile che queste creme possano avere questi effetti? prodotti come scrubs possono velocizzare la formazione delle rughe?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
è possibile che la terapia locale abbia creato una sorta di irritazione cutanea ed una maggiore secchezza, con evidenziazione di pieghe cutanee che lei scambia per rughe. Il tutto dovrebbe passare una volta sospesa la terapia.
Invece per l'acne il discorso è più lungo, in quanto la terapia per acne è molto spesso composita e complessa e dipende dalla sensibilità e dalle capacità tecniche del terapeuta

Saluti