Acne e punti neri

Salve sono una ragazza di 22 anni ho chiesto un consulto qualche tempo fa per un acne polimorfa diagnosticata da un dermatologo.... Dopo quello spiacevole scherzetto su tutto il viso ho costantemente dei brufoli piccolini e punti neri che sono poco estetici e fastidiosi... Ieri la farmacista mi ha consigliato la soluzione micellare e il gel detergente di vichy.... Volevo sapere se per voi sono buoni e che cosa può riguardare questo problema.... L'alimentazione, lo stress, il cambio di stagione,... Vorrei una mano a far sparire del tutto queste schifezze dal mio viso....
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent. le pz
forse per il suo tipo di acne bisognerebbe fare di più. iniziando da una diagnostica accurata e passando magari a terapie anche sistemiche (atb, estroprogestinici, etc) oltre che locali (bzp, atb, retinoidi, etc).Certamente deve fare capo al suo dermatologo
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)