Utente 284XXX
Gent.issimi,

ho urtato violentemente contro un muretto e mi son ritrovato il pollice destro sanguinante e in una posizione innaturale verso il palmo della mano! Ero vicino al pronto soccorso, i medici hanno ordinato subito la radiografia dalla quale, fortunatamente, non è emersa alcuna frattura.
In un primo momento sembrava che, per il ripristino dell'articolazione, fosse necessaria un operazione ma un bravissimo medico ha tentato un ripristino
dopo l'anestesia locale ed è andata bene! Inutile dire che la gioia è stata tanta da voler subito uscire dall'ospedale. :)

Ora ho il pollice immobilizzato con una fasciatura che ne impedisce qualunque movimemento. Vi scrivo perchè ho la visita di controllo tra 20gg ma, durante la notte, un dolore lancinante mi ha impedito di dormire, siccome non ho avuto alcuna cura per i giorni a seguire, e avverto dolore anche alle spalle e al ginocchio sx, vi chiedo se c'è qualcosa che potrei fare dato che per lavorare ho bisogno di riposare bene?

Un ultima domanda: l'articolazione tornerà efficiente in tutto tra 20gg oppure occorre più tempo ?

grazie per l'attenzione

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Signore,

ovviamente deve prendere un analgesico a dosaggio terapeutico, fino a quando il dolore non sarà passato spontaneamente (almeno 2 giorni).

Per dire quali tempi di recupero, bisognerebbe conoscere l'esatto tipo di danno articolare.