Utente 181XXX
Buonasera
Circa 20 giorni fa mi sono infilzata per sbaglio la mano con la punta del coltello,mi ha fatto molto male ma nn è uscito molto sangue,nell'arco di questo tempo la ferita mi ha sempre fatto un po male anche perchè in un punto che si muove continuamente come appunto la mano. Il problema è che nel tempo si è formata una protuberanza sotto la ferita,alle volte sembra proprio una cisti altre è più morbida ma sembra una specie di bernoccolo,la pelle è lievemente arrossata e questo "bernoccolo" mi fa male,stasera soprattutto non so se per suggestione ma mi sembra mi faccia anche male il braccio,cosa puo essere?
Grazie in anticipo per l'attenzione Buona serata.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr.ssa Floria Bertolini
24% attività
8% attualità
12% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2001
Gentile Utente,

penso sia probabile, essendo stato il coltello "non sterile" a ferirla, si sia formato un flemmone, una lesione purulenta sottocutanea.
Penso debba rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, che la invierà in Chirurgia per l'incisione, lo svuotamento della raccolta purulenta e sottoposta a terapia antibiotica.
Naturalmente la diagnosi a distanza non è possibile, mancando l'obiettività clinica e la palpazione della lesione, ma credo una ipotesi molto probabile in base agli elementi che ci ha fornito.

Cordiali saluti,