Strane macchie

buonasera, da un po di tempo mi capita di vedere delle piccole macchie in movimento nel mio campo visivo. Succede in particolare fissando il cielo, lo sfondo bianco del pc o in generale superfici chiare. Ho effettuato una visita oculistica dove mi è stato riscontrato la presenza di piccole macchie di grasso sulla retina dell'occhio sx nonchè un invecchiamento precoce della stessa (ho 33 anni). Mi è stato fatto anche un esame OCT dal quale risultava "profilo foveale conservato; reflettività retinica e vitreale nella norma; neuroepitelio foveale di normale spessore". La spiegazione del grasso nn mi convince molto quindi ho deciso di effettuare una nuova visita presso un altro oculista. Inoltre, poichè per problemi di stress credo dovrò fare ricorso a uso di tadalafil volevo chiedere, in attesa di nuova visita, se il problema che ho, alla luce dellOCT (sufficiente?) potrebbe essere controindicato all'uso di tale farmaco.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quelle che lei definisce "macchie di grasso" sono state chiamate "DRUSEN"?

Oppure sono macchie nel vitreo chiamate"IALOSI ASTEROIDE"?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Effettivamente nn riuscivo a decifrare la scrittura del dottore ma ora che mi ha dato delle possibilità posso affermare tranquillamente che sono stati definiti DRUSEN (diagnosi antecedente l'OCT)
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non ci sono controindicazioni all'uso del Cialis in pazienti con Drusen retiniche

Cordiali saluti