Linfonode crurale

Buon giorno Gentili Dottori vorrei chiedervi un parere sul una biopsia.Ho fatto intervento di ernia crurale dove stato tolto anche un linfonodo e stata fatta biopsia. Campione di biopsia ascissionale costtituito da un linfonodo di mm. 12 di asse maggiore al taglio di colore grigiastro.Diagnosi istologica il quadro morfologico depone per un adenite reattiva aspecifica con prevalenti aspetti di iperplasia istiocitaria istiocitosi sinusale.Vorrei capire di che si tratta perche sono passati 6 mesi e miei linfonodi da tutte due prti sono ancora molto ingrosati .Adesso sto faccendo ancora analisi e ancora non si capise la causa.Grazie di atenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I linfonodi reattivi (=reagiscono per cause diverse ingrossandosi) possono persistere ingrossati per tempi variabili anche lunghi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie di risposta e cordiali saluti