Perdere un po di peso..

salve. sono un ragazzo di 31 anni alto 1.80 e peso circa 84 kg. vorrei perdere qualke kg di troppo specialmente ai fianchi e alla pancia ma nn so cosa devo mangiare. in pratica ke devo mangiare la mattina e il mezzogiorno e la sera? premetto ke mangio molta frittura. la mia nn e un ossessione ma vorrei arrivare all estate con un po di pancia in meno ,di conseguenza nn vorrei fare una dieta drastica ma vorrei solo sapere cosa posso mangiare.grazie x il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
LUNEDI

COLAZIONE :

 Latte parzial. Screm. Gr 200 oppure Yogurt magro Gr125 o Tè o Orzo
 Fette Biscottate pezzi 4 oppure Cereali Gr 35 o frollini pezzi 4
 Caffè con dolcificante

PRANZO:

 Pasta o Riso Gr 80 + Tonno Gr 80 + pomodorini
 Verdure a foglie verdi-Broccoli-Spinaci-Zucchine-Scarola-Indivia
 Pane gr 60

SPUNTINO:

 Macedonia di frutta Gr 300

CENA

 Prusciutto crudo-Speck-Bresaola Gr 70
 Melanzane-funghi-peperoni.-Pomodori-Finocchi-Carote.
 Un Frutto(Mela-Pera-Arancia)
 Pane gr 80

Da consumarsi nella giornata

 Olio Gr 30 (6cucchiaini)

MARTEDI

COLAZIONE :

 Latte parzial. Screm. Gr 200 oppure Yogurt magro Gr125 o Tè o Orzo
 Fette Biscottate pezzi 4 oppure Cereali Gr 35 o frollini pezzi 4
 Caffè con dolcificante

PRANZO:

 Patate Gr 250 + Simmenthal Gr 120+ pomodorini+ carote
 Verdure a foglie verdi-Broccoli-Spinaci-Zucchine-Scarola-Indivia
 Un Frutto (Mela-Pera-Arancia)
 Pane Gr 60

SPUNTINO:

 Un Frutto(Mela-Pera-Arancia)

CENA

 Orata –sogliola -Merluzzo
 Melanzane-funghi-peperoni.-Pomodori-Finocchi-Carote.
 Un Frutto(Mela-Pera-Arancia)
 Pane gr 80

Da consumarsi nella giornata

 Olio Gr 30 (6 cucchiaini)

MERCOLEDI

COLAZIONE :

 Latte parzial. Screm. Gr 200 oppure Yogurt magro Gr125 o Tè o Orzo
 Fette Biscottate pezzi 4 oppure Cereali Gr 35 o frollini pezzi 4
 Caffè con dolcificante

PRANZO:

 Fagioli all,insalata Gr 140 + tonno Gr 80
 Verdure a foglie verdi-Broccoli-Spinaci-Zucchine-Scarola-Indivia
 Macedonia di frutta Gr 300
 Pane gr 60

SPUNTINO:

Pavesini

CENA

 Mozzarella Gr 100
 Melanzane-funghi-peperoni.-Pomodori-Finocchi-Carote.
 Un Frutto(Mela-Pera-Arancia)
 Pane Gr 80

Da consumarsi nella giornata

 Olio Gr 30 (6 cucchiaini)

GIOVEDI

COLAZIONE :

 Latte parzial. Screm. Gr 200 oppure Yogurt magro Gr125 o Tè o Orzo
 Fette Biscottate pezzi 4 oppure Cereali Gr 35 o frollini pezzi 4
 Caffè con dolcificante

PRANZO:

 Pasta Gr 70+Legumi secchi Gr 60
 Verdure a foglie verdi-Broccoli-Spinaci-Zucchine-Scarola-Indivia
 Un Frutto (Mela-Pera-Arancia)
 Pane Gr 60

SPUNTINO:

 Un Frutto(Mela-Pera-Arancia)

CENA

Pollo-capretto agnello -tacchino
 Melanzane-funghi-peperoni.-Pomodori-Finocchi-Carote.
 Un Frutto(Mela-Pera-Arancia)
 Pana Gr 80

Da consumarsi nella giornata

 Olio Gr 30 (6 cucchiaini)

VENERDI

COLAZIONE :

 Latte parzial. Screm. Gr 200 oppure Yogurt magro Gr125 o Tè o Orzo
 Fette Biscottate pezzi 4 oppure Cereali Gr 35 o frollini pezzi 4
 Caffè con dolcificante

PRANZO:

 Pasta o Riso Gr 80 + Misto di mare gr 180
 Verdure a foglie verdi-Broccoli-Spinaci-Zucchine-Scarola-Indivia
 Pane Gr 60

SPUNTINO:

 Macedonia di frutta Gr 300

CENA

 Philadelfia Gr 70
 Melanzane-funghi-peperoni.-Pomodori-Finocchi-Carote.
 Un Frutto(Mela-Pera-Arancia)
 Pane gr 80

Da consumarsi nella giornata

 Olio Gr 30 (6 cucchiaini)

SABATO

COLAZIONE :

 Latte parzial. Screm. Gr 200 oppure Yogurt magro Gr125 o Tè o Orzo
 Fette Biscottate pezzi 4 oppure Cereali Gr 35 o frollini pezzi 4
 Caffè con dolcificante

PRANZO:

 Pasta o Riso Gr 80 + Zucca-Broccoli-Zucchine-Verza
 Vitello-Manzo-Pollo-Tacchino
 Verdure a foglie verdi-Broccoli-Spinaci-Zucchine-Scarola-Indivia
 Olio 2 cucchiaini

SPUNTINO:

 Macedonia di frutta gr 300

CENA

 Pizza Margherita o Marinara
 Melanzane-funghi-peperoni.-Pomodori-Finocchi-Carote.
 Un Frutto(Mela-Pera-Arancia)

Da consumarsi nella giornata

 Olio Gr 30 (6 cucchiaini)

DOMENICA

COLAZIONE :

 Latte parzial. Screm. Gr 200 oppure Yogurt magro Gr125 o Tè o Orzo
 Fette Biscottate pezzi 4 oppure Cereali Gr 35 o frollini pezzi 4
 Caffè con dolcificante

PRANZO:

 Pasta o Riso Gr 80 + Sugo o Brodo vegetale o di carne sgrassata
 Seppie-Polpi-Calamari Gr 220
 Verdure a foglie verdi-Broccoli-Spinaci-Zucchine-Scarola-Indivia
 Un Frutto (Mela-Pera-Arancia)

SPUNTINO:

 Un Frutto(Mela-Pera-Arancia)
 Pavesini

CENA

 Capretto-Agnello Gr 150
 Melanzane-funghi-peperoni.-Pomodori-Finocchi-Carote.
 Un Frutto(Mela-Pera-Arancia)

Da consumarsi nella giornata

 Pane Gr 150
 Olio Gr 30 (6 cucchiaini)

Mi raccomando di bere almeno 2 litri di acqua oligominerale al giorno e di fare 45 min di attività fisica aerobica (tappeto o cyclette) così divis: 5 min passo lento, 10 min corsa leggera, 25 min corsa al 60% del massimale teorico calcolato con la formula (220-età-60%) e 5 min di defaticamento a corsa via via più lenta.
Evita alcolici, cibi grassi o in scatola e vedrai che sarai tonico come non mai!
Buona fortuna
Dott. G. Prestieri