Utente 241XXX
Ciao, sono un ragazzo di 22 anni, mi masturbo con una frequenza non eccessiva, però tanto tempo mi sono masturbato per tre volte di fila. Ora vorrei sapere se questa mia pratica eccessiva può avermi arrecato danni fisici, inoltre sono circonciso. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per il tempo dedicatomi

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

la sua storia masturbatoria sembra aver cambiato frequenza e questo dovrebbe essere positivo e probabilmente migliorerà ancora e comunque non si disperi che non dovrebbe aver arrecato alcun danno fisico. Colga l'occasione per effettuare una visita specialistica anche in un'ottica preventiva.

Un cordiale saluto
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,

la masturbazione è un atto sostanzialmemnte fisiologico come bere, mangiare, defecare,....E' normale mnagiare 2-4 volte al di, se si magia di più si diventa obesi ed il cibo perde alcune sue attrattive.
Che un giovane si masturbi è abbastanza normale, bisogna stare attenti, adesso che abbiamo a disposizione il web-sex, sempre disponibile, stimolante, eccitante, a basso costo...a non cadre nella masturbazione eccessiva, compulsiva che potrebbe avere effetti negativi sul fisico ma anche alterazioni sui rapporti con le donne, ragazze. reali vere, concrete che non sempre sono così eccitanti come quelle del web.
La giusta misura va sempre ricercata!!!
cari saluti
[#3] dopo  


dal 2013
Quindi posso stare tranquillo? la mia frequenza masturbatoria è normale (1,2 volte a settimana), la mia preoccupazione era nata dal fatto che quella volta mi ero come ho precedentemente detto masturbato tre volte di fila, senza lasciare lasso di tempo tra una volta e l'altra, e non vorrei che questa pratica eccessiva abbia potuto danneggiarmi la prostata. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#4] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
tranquillo, non si preoccupi che non le è successo nulla di strano..
Ancora cordialità