Questo spermiogramma

vorre avere un parere su questo spermiogramma. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno
Astinenza 3
Prelievo in toto e in Clinica
Liquefazione completa
Agglutinati assenti
Viscosità normale
Volume 3,5 ml
PH 7.6
Morfologia normale in % 28
Morfologia anormale in % 72 (anomali in %: testa 67, collo 5, coda 0)
Leucociti assenti
Cellule immature numerosi
N° spermatozoi per ml 41.000.000
N° spermatozoi eiaculato 143.500.000

TEMPO 60 % TEMPO 180 %
Spe.zoi tipo d(immobili) 25.000.000---60.98; 25.000.000 62.50
Spermatozoi tipo c(mobili inloco)4.000.000 9.76; 6.000.000 15
Spermatozoi tipo b(lentam. Prog.)12.000.000 29.27; 9.000.000 22.50
Spermatozoi di tipo a(rapidi progressivi)0 0 0 0

PREPARAZIONE
Tipo di preparazione swim up
Volume Utilizzato in ml 3.00
Volume finale in ml 0.3
Numero Totale in ml 18.000.000 %

Spermatozoi di tipo d 9.000.000 50.00
Spermatozoi di tipo c 0 0
Spermatozoi di tipo b 4.000.000 22.22
Spermatozoi di tipo a 5.000.000 27.78
Totale tipo a 1.500.000
Sopravvivenza a 24h: ridotta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642

Caro lettore ,
dall'esame inviato sembra essere presente una astenozoospermia
Comunque bisogna arrivare a capire perchè il suo quadro seminale non è nella norma . Una astenozoospermia , cioè una motilità degli spermatozoi non buona, è un sintomo, un dato clinico che ha alla sua base diverse cause. Prima cosa da fare , in queste situazioni cliniche , è ripetere l'esame del liquido seminale e poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cfaro lettore,

le cause di una scarsa motilità degli spermatozoi sono molteplici e dovrebbero essere valutate prima di decidere come affrontarle.
Consulti uno specialista andrologo che le farà sicuramente ripetere l'esame seminale ed altri più specifici che potrà definire meglio dopo la visita
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,
se desidera comunque avere più informazioni su questi temi potrebbe essere utile leggere anche il facile manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma , oppure il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollati Boringhieri editore srl, Torino.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it