Ridere dopo riparazione ernia inguinale

Sono stato operato venerdì scorso, il post operatorio mi sembra vada, fino ad adesso, abbastanza bene.

Sto perdendo peso è normale? E poi un'altra questione, forse un po' stupida:

quando rido fa male, suppongo sia normale, per quanto tempo?

Devo fare attenzione, devo evitare di ridere?

Insomma quella sgradevole sensazione interferisce con la cicatrizzazione di qualche ferita?
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buongiorno,

se ho capito bene lei è stato operato di ernia inguinale. Il fatto che quando ride abbia dolore è compatibile con l'intervento recente, che procura dolore ogni qualvolta vi sia una contrazione della muscolatura addominale, come avviene durante la risata, e non solo.
Non si preoccupi, continui a ridere, e segua le indicazione che le ha dato il chirurgo.

Buona giornata

Prof. UGO BERTOLDO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... con qualche film comico la convalescenza è più divertente....