Utente 293XXX
da un pò di tempo e con cadenza non continua ma saltuariamente, il solo dito anulare sinistro diventa sbiancato con l'unghia violacea con senso di gelamento e formicolio. Faccio presente di prendere ogni giorno una pillola anticoagulante (sintrom) a seguito di intervento chirurgico per la sostituzione della valvola mitrale.

Grazie anticipate per la risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Signora,

si tratta certamente di un problema di natura vascolare, verosimilmente a carico del microcircolo del dito (fenomeno di Raynaud).

Non si tratta di una patologia chirurgica: le conviene consultare un flebologo (internista).

Buona giornata.
[#2] dopo  
Utente 293XXX

Iscritto dal 2013
Dr. Leccese,
la ringrazio per la celere risposta.

Anna
[#3] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Di nulla.