Formicolio mano dx con annesso braccio dx e dolore al gomito dx con fatica a piegare il braccio

Buongiorno, volevo un aiuto per il mio problema perché è da due mesi che mi sveglio in piena notte con tutto il braccio destro informicolato. Il problema è che anche mettendo il braccio a penzoloni dal letto non risolvo la cosa, anzi la cosa peggiora e sono costretta a uscire dal letto. La cosa non riesco a risolverla in breve tempo perche per tutta la mattina il braccio mi resta tutto indolenzito e fa parecchio male, questo problema mi si presenta anche guidando.
Sono stata dal mio medico ma mi ha dato delle pastiglie da prendere e non so se possono funzionare e qiundi sono un pò scettica nel prenderle.
Se qualcuno mi potesse aiutare ve ne sarei grata.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non so cosa le abbia dato il suo medico: probabilmente un integratore vitaminico neurotrofico (questo lo può prendere tranquillamente).

Essendo passati due mesi, le conviene farsi prescrivere una elettromiografia agli arti superiori per sospetta Sindrome del Tunnel Carpale.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, la ringrazio per la risposta è solo che resto con il dubbio delle medicine che mi sono state date, visto che sono medicine che contrastano i radicali liberi e non riesco a capire il senso di questa prescrizione medica.
Inoltre vorrei sapere se è vero che prima di fare l'elettromiogafia c'è la "tappa " dei raggi alla cervicale come mi è stato detto?.
Ringrazio per l'aiuto
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, non c'è una "tappa obbligata", dipende dalla sintomatologia (eventuale cervicalgia associata alle parestesie).

In ogni caso, a mio parere, l'EMG va fatta.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la disponibilità e per le informazioni ricevute.Le farò sapere come procede.
Gazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.