Il tunnel può ammalarsi

sono stata operata in febbraio di quest'anno al tunnel carpale dx sto bene a parte un lievissimo e sporadico sintomo nel palmo vorrei sapere se è normale e se il tunnel può ammalarsi di nuovo dopo un'operazione grazie infinite
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

sono descritte le recidive della Sindrome del tunnel carpale, ma sono veramente rare.

Esse si manifestano con ricomparsa delle parestesie alle prime tre dita, non con dolore o fastidio nel palmo.

Se tale fastidio è presente sulla cicatrice chirurgica ed è presente anche un senso fastidioso di "corrente elettrica" (Tinel) alla compressione locale, si tratta di un interessamento del ramo sensitivo palmare del mediano.

Se invece c'è solo fastidio senza corrente elettrica, probabilmente è solo la cicatrice che dà qualche problema.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale